15 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 14.42
Palermo

L'8 e il 9 giugno

A giugno riapre il velodromo Borsellino di Palermo per l’Unlocked Music Festival | Foto

6 Maggio 2019
'
'
'
'
'
'

 

Guarda le foto in alto

Gigi D’Agostino, Eiffel 65, Capo Plaza e Fisher sono solo alcuni dei musicisti che saliranno sul palco del Velodromo Paolo Borsellino di Palermo per l’Unlocked Music Festival Musica & Legalità, i prossimi 8 e 9 giugno.

L’impianto sportivo di via Lanza di Scalea, chiuso da sei anni, riaprirà a cura del Comune di Palermo proprio in occasione del festival internazionale giunto all’ottava edizione.

Parteciperà anche Valeria Grasso, la testimone di giustizia che con le sue denunce ha detto “no” alla mafia. Musica e legalità saranno il filo conduttore della due giorni.

Il capoluogo siciliano quest’anno, però, sarà solo la prima tappa di un progetto itinerante che approderà la prossima estate a Roma, quella dopo ancora a Milano e il prossimo 17 agosto anche al parco archeologico di Selinunte.

Finalmente – ha commentato il sindaco Leoluca Orlandoil velodromo Paolo Borsellino torna fruibile. Finalmente Palermo torna ad avere uno spazio pubblico adatto ai grandi eventi musicali“.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Avido d’informazioni non faziose

Spesso il mestiere del giornalismo viene soppiantato da quello “dell’opinionista presenzialista”, un po' come avviene nei paesi dove stampa e propaganda sono la stessa cosa. La credibilità sembra venir meno fomentata da linee editoriali politicizzate.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.