15 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 14.42

Agrigento, grande pubblico al concerto della pianista Rita Capodicasa | FOTO

8 Maggio 2019
'
'
'
'
'
'
'

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Grande affluenza di un pubblico interessato e partecipe al concerto che si è svolto al Museo archeologico di Agrigento, dedicato a LE MUSE la Donna nella Musica dal Mito greco alle compositrici moderne.

La pianista agrigentina Rita Capodicasa ha intrattenuto il pubblico illustrando i brani con opportuni riferimenti letterari e storici oltre che musicologici visto il suo impegno nello studio della figura della Donna in genere specie nella storia della musica.

I suoi brani da solista si sono alternative a quelli eseguiti dalle cantanti Caterina Pistone e Sara Chianetta, accompagnata dal Maestro Antonello Manco.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Avido d’informazioni non faziose

Spesso il mestiere del giornalismo viene soppiantato da quello “dell’opinionista presenzialista”, un po' come avviene nei paesi dove stampa e propaganda sono la stessa cosa. La credibilità sembra venir meno fomentata da linee editoriali politicizzate.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.