15 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 14.42
Trapani

Il Pd conquista la città

Amministrative a Trapani, stravince il candidato del centrosinistra Tranchida

11 Giugno 2018

Per le comunali a Trapani vince al primo turno il candidato sindaco Pippo Tranchida.

Una vittoria netta, conquistata con circa il 70,77% delle preferenze dopo lo spoglio di 52 sezioni su 70. E’ seguito dal candidato di Forza Italia Vito Galluffo col 13,20% dei voti. distanziati gli altri candidati: Giuseppe Mazzonello dei 5 Stelle si ferma all’11,9 per cento; Bartolo Giglio ha ottenuto il 2,13 per cento, mentre Peppe Bologna non va oltre il 2,07 per cento.

Elezioni2018, risultati TRAPANITranchida è già stato sindaco a Valderice ed Erice. Proviene da un’area di centrosinistra ma è appoggiato da liste civiche, in tutto sette, e dal Pd che si è presentato col nome “Demos”.

“Una responsabilità in più che avrò nel governare una città dove tante sono le attese”. Il candidato sindaco di Trapani Giacomo Tranchida commenta così i risultati parziali che lo danno in grande vantaggio.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Avido d’informazioni non faziose

Spesso il mestiere del giornalismo viene soppiantato da quello “dell’opinionista presenzialista”, un po' come avviene nei paesi dove stampa e propaganda sono la stessa cosa. La credibilità sembra venir meno fomentata da linee editoriali politicizzate.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.