15 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 14.42
Palermo

in via G. Valenti n. 7

“Connubi innominabili: la mafia dell’antimafia”, il convegno a Corleone

8 Maggio 2019

Mercoledì 8 maggio 2019, a Corleone, presso i locali del C.I.D.M.A. (Centro Internazionale di Documentazione sulla Mafia e del movimento Antimafia), via G. Valenti n. 7 , si terrà un Convegno sul tema “Connubi innominabili: la mafia dell’antimafia”.

Parteciperanno studenti e docenti dell’Istituto Paritario Platone di Palermo.

Introdurrà i lavori Pier Luigi Aurea , Preside dell’Istituto Platone. Interverranno Umberto Balistreri, Presidente dell’ISSPE e dei Gruppi Ricerca Ecologica, Francesco Ciulla, editore e ricercatore. Presiederà il convegno il Dott. Alberto Di Pisa, Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Agrigento e già Procuratore della Repubblica di Marsala.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Avido d’informazioni non faziose

Spesso il mestiere del giornalismo viene soppiantato da quello “dell’opinionista presenzialista”, un po' come avviene nei paesi dove stampa e propaganda sono la stessa cosa. La credibilità sembra venir meno fomentata da linee editoriali politicizzate.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.