15 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 14.42
Palermo

il 14 maggio

Cultura, laurea honoris causa a Palermo per Alberto Angela

7 Maggio 2019

L’Università degli Studi di Palermo conferirà la Laurea Magistrale Honoris Causa in “Comunicazione del Patrimonio Culturale” ad Alberto Angela, martedì 14 maggio alle 11 nella Sala delle Capriate del Complesso Monumentale di Palazzo Steri.

Il noto paleontologo, naturalista, divulgatore scientifico e scrittore che da anni si distingue in diversi settori della cultura e delle attività umane sarà, dunque, premiato dall’Ateneo palermitano.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. È possibile consultare il programma completo collegandosi a http://www.unipa.it/Conferimento-Laurea-Honoris-Causa-ad-Alberto-Angela.

 

 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Avido d’informazioni non faziose

Spesso il mestiere del giornalismo viene soppiantato da quello “dell’opinionista presenzialista”, un po' come avviene nei paesi dove stampa e propaganda sono la stessa cosa. La credibilità sembra venir meno fomentata da linee editoriali politicizzate.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.