15 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 14.42
Categoria

Rubriche

L'azienda di Kyoto presenta la sua nuova creatura

di Vincenzo Marino

Nintendo presenta la nuova “Nintendo Switch”

Potrà essere acquistata al prezzo di 329 euro a partire dal 3 marzo 2017 e sarà composta da due elementi: la console, una sorta di tablet da 6 pollici con multitouch capacitivo, e la dock, a cui va collegata la console e permette di mandare il segnale, tramite cavo HDMI, ad una televisione.
Dovrebbe visitare luoghi nei quali Amazon prevede l'esplosione della domanda di determinati oggetti

di Vincenzo Marino

Amazon registra il brevetto di un magazzino volante

Si parla anche di una serie di veicoli di supporto, utilizzati per rifornire i fondi del magazzino. Tali documenti espandono immensamente i piani di Amazon sull'utilizzo di droni, le cui consegne sono iniziate nel mese di dicembre, con un test, a Cambridge.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Avido d’informazioni non faziose

Spesso il mestiere del giornalismo viene soppiantato da quello “dell’opinionista presenzialista”, un po' come avviene nei paesi dove stampa e propaganda sono la stessa cosa. La credibilità sembra venir meno fomentata da linee editoriali politicizzate.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.