15 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 14.42
Sezione

Messina

Domenica 12 maggio

di Giusi Patti Holmes

La Sagra du Pasticciottu di Soccorso a Gualtieri Sicaminò

Un appuntamento che più gustoso non potrebbe essere a Soccorso, frazione di Gualtieri Sicaminò, in provincia di Messina, per la "Sagra du Pasticciottu", tipico dolce di pasta frolla, in concomitanza con la festa della mamma e, giunta alla sua VIII Edizione, ha origini molto antiche.
La nota a firma di Paolo Bitto e Pino Falzea

Capitale Messina: “La norma ‘SalvaRoma’ potrebbe essere estesa anche ad altri comuni italiani”

"Nel clima concitato di attesa delle elezioni europee e mentre il Sindaco di Messina guida la protesta contro il depauperamento delle province siciliane da parte del Governo nazionale, emerge un altro tema vitale per la città, anzi il principe dei temi: il dissesto finanziario" affermano Paolo Bitto e Pino Falzea di CapitaleMessina.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Avido d’informazioni non faziose

Spesso il mestiere del giornalismo viene soppiantato da quello “dell’opinionista presenzialista”, un po' come avviene nei paesi dove stampa e propaganda sono la stessa cosa. La credibilità sembra venir meno fomentata da linee editoriali politicizzate.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.