15 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 14.42
Categoria

Società

l'iniziativa è stata incentrata sul paese africano

di Antonella Lo Cicero

“A scuola con i consoli”, i ragazzi del centro diurno incontrano la Costa d’Avorio

Si è svolto nei locali del Centro Diurno Polifunzionale di Palermo il secondo incontro del progetto “Attraverso le culture: a scuola con i consoli”, l’iniziativa promossa dall'Istituto Penale per i Minorenni (“Malaspina”), in collaborazione con il Centro Diurno e con il coinvolgimento del Corpo Consolare di Palermo
Dal 10 al 13 maggio

di Giusi Patti Holmes

Inverdurata di Pachino, dove l’Arte è Tutto | IL PROGRAMMA

Siamo diretti in un magico luogo del siracusano per la "Inverdurata di Pachino" che diventa, dal 10 al 13 maggio, patria dell'Arte a 360°, con la particolarità che è da "Mangiare". Una cittadina che profuma di basilico, pomodoro e mare.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Avido d’informazioni non faziose

Spesso il mestiere del giornalismo viene soppiantato da quello “dell’opinionista presenzialista”, un po' come avviene nei paesi dove stampa e propaganda sono la stessa cosa. La credibilità sembra venir meno fomentata da linee editoriali politicizzate.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.